MASTER IN COMPUTER GRAFICA 3D PER IL PATRIMONIO CULTURALE – II edizione

Sarà di effenove s.r.l.s. la direzione scientifica anche della II edizione del MASTER IN COMPUTER GRAFICA 3D PER IL PATRIMONIO CULTURALE organizzato dall’ente di formazione accreditato eudaimonia s.r.l.s.

Svilupperemo un nuovo importante percorso che tiene insieme nozioni teoriche e molta pratica, per realizzare un prodotto multimediale interattivo, basato su tecnologia AR o VR, dedicato a un sito del patrimonio culturale della Basilicata.

Il corso è dedicato a futuri tecnici del 3D che saranno capaci di modellare, texturizzare e animare oggetti o personaggi, ma che potranno anche partecipare in modo operativo a ciascuna delle fasi di progettazione di un prodotto multimediale: dall’ideazione all’output finale.

Per conoscere tematiche e argomenti specifici oggetto del corso, è possibile scaricare qui il programma.

Il master beneficia dei voucher della Regione Basilicata per l’alta formazione. Per aderire o ricevere info, basta contattare i numeri in locandina.

Come funzionerà? Proviamo a raccontarvelo con alcune immagini. Oggi gli allievi della prima edizione del master, terminato il percorso formativo, stanno realizzando una demo VR per il racconto del sito di Monte Torretta, in collaborazione con Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e l’università Humbolt di Berlino.